News

  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page

con Vittorio Sgarbi

La mia foto su Cefalù vincitrice per la categoria "Travel" al Fine Art Photography Awards di Londra

 

London, UK (30 July, 2015)
Fine Art Photography Awards (FAPA) announces winners of 1st FAPA competition.
Photographer Domenico Guddo was nominated in Travel for the entry entitled Cefalù at 1st Fine Art Photography Awards competition.

Domenico Guddo espone a Bologna a Palazzo Fantuzzi presso la Galleria Farini Concept. 
Grand Vernissage 4 luglio 2015 ore 18, 30.

I miei lavori fotografici proiettati sul grande schermo allestito per lo spettacolo It's in Progress di Ruggiero Mascellino al Teatro Massimo di Palermo

La Chiave del Cuore 
mostra fotografica di Domenico Guddo 
dal 13 al 28 Dicembre 2014
Centro Commerciale Conca d'Oro Palermo

scatti che ritraggono momenti di quotidianità nella loro poetica semplicità e bellezza di luoghi, persone e situazioni
www.domenicoguddo.it

Mostra Fotografica di Domenico Guddo dal 21 Novembre 2014 all'1 Febbraio 2015, presso il Teatro Agricantus Palermo - INGRESSO GRATUITO - Dal martedi alla domenica dalle 11,00 alle 14.30 dalle 17,00 alle 19,30
ingresso da via Nicolò Garzilli 89
tel. 091 309636 | fax 091 7306860

 www.domenicoguddo.it

Read more !
Read more !
Read more !

La mia foto "Sicily " scattata a Cefalù va a Los Angeles in casa del mitico Lee Curreri, alias Bruno Martelli nella serie televisiva Saranno Famosi, Fame. Fantastico musicista e splendida persona

Con l'attore Sergio Vespertino in visita alla mia mostra "Arcadia" a Cefalù (Sicily)

Arcadia - mostra fotografica di Domenico Guddo
Ottagono Santa Caterina - Piazza Duomo . CEFALU'
Dal 18 al 25 Luglio 2014
Inaugurazione il 18 Luglio alle ore 18,00
orari mostra: tutti i giorni dalle 10,00 alle 24,00
INGRESSO LIBERO

 

www.domenicoguddo.it

 

29 Maggio 2014 -

 

 

La mia foto "La Scala di Seta" vince il 1° Premio al primo Concorso Fotografico Fermoeditore! Parma - ITALY dal tema "Le Scale di giorno e di notte"

 

 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Il solista della fotografia ovvero quando un musicista…fotografa

Pubblicato il 27 marzo 2014 su Inchiesta Sicilia di Andrea di Napoli

 

 

La mostra dal titolo “Arcadia” propone circa venti scatti di Domenico Guddo, il quale non cessa di essere un valente musicista neppure nel momento in cui impugna la macchina fotografica.

Gli anziani che sostano davanti alla propria abitazione, le tegole che ricoprono i tetti regolari e la giovane coppia che osserva un orizzonte lontano sul mare, rappresentano i soggetti sereni, forse perfino ingenui delle fotografie di Guddo. Nell’osservatore smaliziato s’insinua il dubbio che abbiano qualcosa di irreale, che siano state realizzate nel paese di Utopia o in quel mondo idilliaco in cui l’uomo vive accudito dalle ninfe e circondato da una Natura benigna. Uno spazio “di sogno”, presente in tutte le arti, che viene chiamato Arcadia. Invece è tutto vero, tutto così come appare. Il nostro violoncellista ha “eseguito” una composizione priva di contrasti forti, senza stonature, inserendo nella medesima inquadratura il primo piano, lo sfondo e gli altri elementi con estrema armonia. Potrebbe trattarsi di un caso di “deformazione professionale”, ma Domenico Guddo considera ogni singola fotografia l’assolo di uno strumento dell’orchestra durante il Concerto Grosso della vita reale.

Fin dall’inizio della sua attività fotografica Guddo ha utilizzato una strumentazione digitale, concependo, però, il risultato finale già in sede di ripresa ed impostando di conseguenza le funzioni dell’apparecchio. Quella presentata presso il Superflash Store costituisce la sua produzione più recente di stampe Fine-Art in bianco e nero ed a colori. Le opere esposte sono accompagnate da una artigianale didascalia che ne riporta, scritti a mano, l’anno di realizzazione e il titolo, attribuito spesso con arguta ironia.La locandina della mostra, che ritrae un esemplare di bovino col quale il fotografo ha incrociato lo sguardo in uno scenario dall’atmosfera “pastorale”, riporta alla mente la copertina di un noto disco (allora si chiamavano anche elle-pi), dei memorabili Pink Floyd, “Atom Earth Mother”, del 1970. A quell’epoca le copertine esterne erano importanti quasi come la musica incisa in quei profondi solchi sul vinile. Eppure il vitello fotografato oggi da Guddo, tanto diverso dalla mucca di più di quarant’anni fa, emoziona e coinvolge ugualmente l’osservatore, incuriosito e percorso (per simpatia) nuovamente dalle famose “buone vibrazioni”.

Realizzate in numero limitato, firmate e certificate, alcune fotografie di Guddo sono state già acquistate da appassionati collezionisti, e pubblicate su diverse riviste, sia italiane che straniere.Ovviamente anche tutti coloro che non hanno affidato i propri risparmi all’istituto di credito che gestisce il Superflash Store, potranno visitare la mostra “Arcadia” di Domenico Guddo, allestita nell’ampio locale di piazza Castelnuovo 30 a Palermo, fino al 29 marzo, tra le ore 14.00 e le ore 19.00. L’ingresso è libero.

 

 

 

La mia foto "La fuga del polpo" scelta come copertina del magazine di MondelloLido News di Giugno/Luglio 2013

Clicca e scarica gratis il magazine .

Una selezione delle mie foto sarà in mostra a Cefalù dal 2 Maggio al 30 Giugno 2013 presso la Galleria d'Arte di Josephine Bonì in corso Ruggiero 197.

orario continuato: 10,00 - 16,30

Domenico Guddo PhotoArt - Sicily by my Eyes
Mostra fotografica personale
1 e 2 Dicembre 2012


Inaugurazione sabato 1 dicembre alle ore 16.30 presso Oratorio San Luigi, via Giacomo Matteotti 30, Gorgonzola (MILANO)

Sicily by my Eyes by Domenico Guddo PhotoArt Studio. Il mio nuovo catalogo contenente 31 dei miei migliori scatti che propongono una originale, poetica e raffinata visione della mia Sicilia.

Sicily by my Eyes

 Il mio nuovo catalogo contenente 31 dei miei migliori scatti che propongono una originale, poetica e raffinata visione della mia Sicilia.

In vendita su Online Shop ! Spedizione inclusa

Sicily by my Eyes by Domenico Guddo PhotoArt Studio. My new catalog with 31 of my best shots that offer an original, poetic and refined vision of my Sicily .

Buy on Online Shop. Free Shipping !